FABIO MAINA ARCHITETTO

Conseguita la laurea magistrale in Architettura presso il Politecnico di Torino incomincia fin da subito a far esperienza legata prevalentemente ai settori residenziale e commerciale.

Approfondisce l'interesse verso le costruzioni ad alta efficienza energetica iniziato all'università intraprendendo una formazione specifica che lo porterà a conseguire il titolo di Consulente CasaClima e di Progettista Certificato PassivHaus

Attualemente è titolare di uno studio di Architettura sito in Chieri e tramite la rete dei propri colleghi e collaboratori è in grado di offrire un servizio di alta competenza in tutti i settori progettuali che riguardano il modo delle costruzioni.

FABIO MAINA ARCHITETTO

vicolo dei Macelli n. 2 - 10023 Chieri (TO)

t: 011/19852838

c: 340/3545692

@: fm.architetto@gmail.com

Contatti:

Nata nel 2002 come ditta individuale, l’azienda di SILVANO ROCCATI opera nel contesto dell’impiantistica elettrica con esperienza trentennale del titolare che si avvale della collaborazione di personale qualificato in grado di portare a termine gli obbiettivi professionali che si prefigge.

Grazie all’interesse del titolare per l’innovazione e l’aggiornamento sui temi del settore è giunta ad operare in settori quali gli impianti industriali, gli impianti fotovoltaici, gli impianti di allarme e di videocontrollo, la realizzazione di reti informatiche e l’automazione industriale. Negli ultimi anni, visto il crescente interesse della domanda nel settore, l’azienda ha rivolto il suo sforzo verso la realizzazione di impianti in edifici a basso consumo energetico, integrando le proposte tecnologiche offerte dal mercato. Perseguendo questo scopo, si è giunti alla realizzazione di impianti domotici integrati, in grado di interagire con l’impiantistica generale dell’edificio.

L’impegno da noi offerto è mirato ad ottenere la soddisfazione del cliente con un servizio completo ed efficace, partendo da una progettazione iniziale dettagliata e dalla scelta delle soluzioni adatte alle esigenze del cliente attraverso la realizzazione di impianti all’avanguardia, di semplice ed efficace utilizzo, che durino nel tempo prestando particolare attenzione alla scelta di materiali di qualità, alla cura della messa in opera in tutti i suoi aspetti e al servizio di assistenza tecnica dopo l’installazione.

Contatti:

SILVANO ROCCATI

via Martini & Rossi n. 65 - 10023 Chieri (TO)

t: 011/9436411

c: 338/3980103

@: silvanoroccati@virgilio.it

La ditta ERRECI Impianti nasce nel 1997 dalla fusione di due ditte individuali che già precedentemente lavoravano sul territorio.

In collaborazione con progettisti, tecnici e manutentori da anni si occupa di installazione di impianti tecnologici di vario tipo: riscaldamento, condizionamento, idrosanitaria, trattamento dell'aria. Con non poco sforzo negli ultimi anni l'azienda ha investito nel settore delle energie alternative quali solare termico, geotermia, biomasse e Ventilazione Meccanica Controllata.

Ha da sempre messo in prima linea il suo "sapere" per formare e informare il cliente in modo da metterlo a conoscenza di tutte le possibili soluzioni energetiche, a tal fine segue un costante filone di perfezionamento presso vari enti che mettono a disposizione tali strumenti.

Contatti:

ERRECI IMPIANTI snc

via Fontana Liprà n. 14/B - 12046 Montà (CN)

t: 0.173/975583

@: info@erreciimpianti.it

L'IMPRESA EDILE QUARONA lavora nel campo edile da più di quarant'anni. Si occupa tanto di nuove costruzioni quanto di interventi sui fabbricati esistenti potendo gestire dalla piccola ristrutturazione a quella integrale di interi fabbricati.

La forza della sua attività sta nel coniugare l'esperienza decennale nel campo delle costruzioni all'utilizzo di nuove tecnologie quali la posa dell'isolamento a cappotto, la realizzazione di coperture ventilate e coibentate con materiali e sistemi che coniughino un corretto comportamento termoigrometrico degli ambienti sia in clima invernale che in clima estivo, opere di risanamento sull'esistente che possano prevenire ed eliminare fenomeni di insalubrità degli ambienti.

Sia in caso di nuova costruzione che in caso di ristrutturazione è in grado di controllare la fornitura completa del grezzo avanzato in muratura potendo così gestire in modo semplificato il processo di costruzione.

Contatti:

IMPRESA EDILE QUARONA

strada Montà n. 38, fraz. Villata - 14017 Valfenera d'Asti (AT)

c: 333/6753005

@: danielequarona@virgilio.it

La RONCO PIETRO LEGNAMI s.n.c. è una segheria che lavora il legno da anni con tipica sapienza artigiana, grande passione e l'ausilio di moderne tecniche e attrezzature. E' in grado di fornire qualsiasi tipo di legname e formato, dal travi in legno lamellare a quelle in legno massiccio. E' in grado di gestire il sistema tetto a 360° fornendo coibentazione naturali, teli, sistemi anticaduta e linee vita.

Tramite la propria rete di collaborazioni è in grado di fornire il sistema casa in legno al "grezzo avanzato" seguendo una filosofia che sposa la bioedilizia grazie all'utilizzo di soli materiali naturali.

Contatti:

RONCO PIETRO LEGNAMI snc

via Riva n. 34 - 10023 Chieri (TO)

t: 011/9472746

@: amministrazione@roncolegnami.it